
Ecco le nuove mappe per GPS 3D, annunciate da TeleAtlas entro luglio 2007, per una navigazione sempre più realistica e intuitiva, quasi da videogioco
Il futuro è già qui. Con le mappe TeleAtlas i produttori di navigatori GPS faranno a gara per fornire ai loro clienti uno strumento di navigazione estremamente realistico e sempre più a prova di errore. Il boom dei navigatori ha accelerato enormemente lo sviluppo di tali applicazioni, con dispositivi sempre più sofisticati, altri per tutte le tasche e altri ancora che si installano sugli onnipresenti telefonini.
Da un semplice utilizzo di percorso stradale da A a B, il navigatore satellitare è destinato a uscire dall'auto e accompagnare chiunque alla scoperta del luogo in cui si trova. L'utilizzo portatile e la grande quantità di informazioni che si possono collegare a una mappa rendono il navigatore una specie di guida elettronica la cui funzione si avvicina a quella dell'esplorazione, della ricerca informazioni su luoghi caratteristici o utili alla persona che lo sta usando.
Le rilevazioni utilizzate da TeleAtlas si basano sul percorso stradale reale, su indicazioni di terze parti, foto aeree, foto satellitari e quant'altro, fino ad arrivare alle indicazioni dei singoli utenti.
Richiesti a gran voce da produttori, consumatori e professionisti dei trasporti, questi navigatori 3D non tarderanno ad arrivare sul mercato. Il prossimo passo? Le informazioni aggiornate in tempo reale, non solo sul traffico, ma anche su punti di interesse di ogni genere, dal turistico alla manutenzione auto, uffici pubblici, banche, ecc. ecc. Buona navigazione!
Sabrina Pepe IUM
Nessun commento:
Posta un commento