venerdì 27 aprile 2007

Display estendibile, futuro per la stampa?

A proposito di interazione uomo macchina, ecco un innovativo dispositivo che si avvale di un display estendibile ( nemmeno troppo innovativo, il video è stato inserito nell'Agosto del 2006).
Dalle dimensioni ridotte, particolarmente compatto quando chiuso, questo strumento promette di rivoluzionare il mondo della comunicazione, in particolare il settore della carta stampata, rappresentando una concreta alternativa al tradizionale foglio di giornale.
Il suo punto di forza è dato da uno schermo piccolo e sottile, in cui i consumatori potranno scaricare pagine di giornali e riviste online. In questo prototipo è utilizzata la "carta elettronica" di cui si è già sentito parlare spesso in passato. Lo schermo, attraverso il quale si possono vedere immagini dettagliate, viene arrotolato all'interno del dispositivo, rivelando un'estrema praticità. Un altro punto di forza è dato dalla completa compatibilità con altri dispositivi elettronici, come cellulari. Su questo punto si stanno concentrando gli studi di progettisti e programmatori, in maniera da creare un prodotto il più appetibile e versatile possibile. La Philips ha detto di aver creato gli schermi usando circuiti elettronici fatti di materiali plastici, con display monocromo ideato dalla società E Ink, di Cambridge, Massachusetts.

Per poter prendere visione del dispositivo, ecco il link

http://www.youtube.com/watch?v=uQMBzXaCmqY

Claudio Simbula

Beware the water. Def.

Nessun commento: