
Ho pensato di proporre quest0 ricordo dell'ex vocalist dei Tazenda, Andrea Parodi, ai colleghi del corso perchè Andrea era una persona estremamente curiosa, attento osservatore del mondo e dei suoi cambiamenti sia culturali che tecnologici; utilizzava ogni forma e strumento di comunicazione per raccontare con la sua musica, in giro per l'Italia e oltre oceano, le tradizioni della nostra gente. Conferenze, immagini, video, concerti indimenticabili.
Una voce imperiosa. Il suo strumento musicale sempre perfettamente accordato; capace di incantare con assoli poderosi, vocalizzi sospesi, poesie sussurrate. Fantasie di colori originalissime. Uniche.
Ho avuto il privilegio di essergli amico. E' stata un'esperienza straordinaria.
Carloe
5 commenti:
Ciao Carlo sono Antonio Del Nostro gruppo CYBORG. Son d'accordo con te: Andrea Parodi è stato un grande uomo, una persona meravigliosa che amava la vita e che ne ha innalzato il valore con la passione del suo canto. Credo che difficilmente rivedremo persone cosi.
un saluto Andrea che da lassu ci guardi . . . grazie per averci fatto emozionare!!!
Già Antonio, proprio così: un artista di tale caratura non nasce tutti i giorni.
Ciao Carlo, sono Rossella del gruppo A.L.E.C. La tua post con protagonista Andrea Parodi mi ha commosso tanto. Devi sapere che mio padre aveva a Sassari una casa discografica che ha prodotto quasi tutti gli artisti sardi, anche i Tazenda. Andrea l'ho conosciuto per questo motivo ed era davvero una persona splendida. Tu mi chiedereai il motivo della mia commozione: mio padre è morto 5 anni fa e sono sicura che da Lassù insieme porteranno avanti il loro grande amore per la musica.
Mi dfispiace molto Rossella. Io non ho i genitori. Mia madre l'ho persa che avevo 17 anni. Ne ho 46 e mi manca ancora. Un abbraccio.
Carlo.
Ciao Carlo, sono senza parole. A volte la vita ci mette duramente alla prova. Sono convinta che l'età non conti, perchè l'affetto e la presenza di un genitore ci mancherà per tutta la vita. Ti abbraccio, Rossella
Posta un commento