venerdì 11 maggio 2007

Blogmania alla Fiera del Libro

La tecnologia intercetta nuove forme di espressione e di scrittura creativa: e un concorso come Webmania continua a catturarle. Al Salone del Libro di Torino è stata presentata la quarta edizione del concorso del Grinzane Cavour e di Repubblica.it. Quest'anno nasce una nuova sezione dal titolo "Blogmania". Già migliaia sono stati segnalati alla giuria, ma c'è ancora tempo.
Il concorso è stato istituito dal premio Grinzane Cavour, in collaborazione con il nostro sito, il Csi Piemonte (Consorzio per ilo sistema informativo), la Smat e la società Interporto Torino. L'iniziativa è riservata ai giovani dai 15 ai 25 anni, aperta anche agli stranieri che scrivano in lingua italiana, spagnola, inglese e francese.

Il progetto ha l'obiettivo di esplorare il rapporto fra le nuove generazioni e i linguaggi delle nuove tecnologie, e di valorizzare l'uso del web. "La tecnologia aiuta a creare nuove forme culturali" sostiene Francesco Brizio, presidente di Csi Piemonte. E Giuliano Soria, presidente del Grinzane: "Ci sono forme di comunicazione che abbattono le frontiere: internet è una di queste, e non bisogna mai averne paura".

se l'articolo vi interessa andate su:

www.repubblica.it/2007/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/blogmania/quarta-edizione/quarta-edizione.html
Buona lettura!

Rachele Cera, IUM

Nessun commento: